Storia

Storia

“La Storia” ha inizio nel 1980.
Fu proprio in quell’anno che Alessandro ed Alessandra Raggi, sull’onda dell’entusiasmo dei vent’anni, aprirono la loro prima gioielleria, quella che tutt’ora è la sede storica dell’Azienda, in Viale Regina Margherita, al civico 71, ad un passo da Piazza Buenos Aires, la “Piazza Quadrata” dei Romani.
Il negozio si trova in un quartiere di grande tradizione, il Salario-Parioli, edificato tra la fine dell’ 800 ed i primi del 900, costellato di maestosi palazzi umbertini ed eleganti villini Liberty, abitati da agiati residenti ed affermati professionisti.
Ed in questo contesto così tradizionale, Alessandro ed Alessandra ebbero il coraggio e l’intuizione di stravolgere quella che, fino a quel momento, era stata l’impostazione di tutti i negozi di gioielleria: pochi, rarefatti ed inarrivabili oggetti in vetrina e, naturalmente, un prezzo rigorosamente nascosto.
Alessandro ed Alessandra irruppero in questo scenario con tutto l’entusiasmo della loro giovane età, ed ecco messa in mostra una vetrina colma, vivace, ridondante di luce e di gioielli, e, soprattutto, ogni oggetto esposto aveva il suo prezzo ben indicato!
Il successo fu immediato e clamoroso.
Nel giro di pochi anni la Raggi Gioielli Roma di Viale Regina Margherita divenne un caso, grazie anche alla strategia di offrire gioielli appartenenti a tutte le fasce di prezzo, ma nondimeno sempre caratterizzati dall’originalità, dalla qualità e dal buon gusto.
Questa formula consente a “Raggi” di raccogliere enormi consensi, e di poter contare su di una vastissima ed affezionata clientela: non c’è marito o fidanzato della Roma Nord degli anni 80 e 90 che non abbiamo comprato un gioiello da “Raggi” per manifestare il loro sentimento, non c’è Natale o compleanno dove non fosse presente una confezione “Raggi”.
Sul finire degli anni 80 “Raggi” dà inizio alla sua espansione.
Nel mese di Dicembre del 1989 viene inaugurato lo splendido negozio di Via Condotti, gioielleria di riferimento per migliaia di clienti italiani e stranieri fino all’anno 2000.
Ad Aprile 1997 apre il negozio di Viale Libia, a Dicembre 2000 la gioielleria di Viale Europa.
Arriva poi il momento dei Centri Commerciali, i più prestigiosi, i più importanti , per essere sempre vicino ai propri affezionati clienti: “I Granai”, “Parco Leonardo”, “Roma Est”, “Porta di Roma”. 
Il nostro obiettivo?
Raggiungere un numero sempre maggiore di clienti, cercando di offrire loro un assortimento per quanto più possibile completo ed originale... ma con l’abituale professionalità e la consueta cortesia di sempre...


Condividi

Dodo

Scopri tutte le collezioni, accedi allo shop di Raggi

Acquista online